Mercato Centrale Firenze

A Firenze, Trapizzino ha un proprio spazio riservato all’interno del Mercato Centrale, a due passi della stazione ferroviaria, ospitato in un bellissimo edificio in ghisa e vetro: il luogo che raccoglie botteghe tradizionali, scelte per restituire centralità agli artigiani del gusto.

I gusti

Tutti a 4€

Ogni giorno troverete 5 Trapizzini stabili in Menu e 3 proposte a rotazione tra i Gusti di stagione. Le proposte fisse sono:

  • Doppia panna
  • Parmigiana
  • Polpetta al sugo
  • Pollo alla cacciatora
  • Lingua in salsa verde

Delivery

A Firenze puoi avere Trapizzino direttamente a casa tua!!
Il servizio di consegna a domicilio è offerto da Deliveroo. Per ordinare e conoscere le zone coperte dal servizio collegati direttamente al portale.

Dicono di noi

Mai assaggiato il trapizzino???

finalmente il Trapizzino del Testaccio di Roma è arrivato al mercato centrale! è nato per gustare il pollo alla cacciatora in maniera diversa, molto buoni anche gli altri gusti! un angolo di pizza farcito con il pollo! senza dubbio da Provare!

Elen C

Che spuntino

Preso dalla curiosità ho deciso di assaggiare il “trapizzino” lasciandomi consigliare il ripieno dal “trapizzinaro”. Il risultato è stato un trapizzino ripieno di stracciatella ed acciuche… nel dirlo l’accostamento sembrerebbe quantomeno particolare… in realtà il risultato è stato una goduria esagerata tanto che tornerò al mercato centrale anche solo per prendere un altro trapizzino. Provate questo “nuovo” (almeno per me) street food e vi assicuro che non ve ne pentirete

Paranza83

Sapori antichi

Ho preso una Picchiapó, uno con melanzana alla parmigiana, uno con pollo alla cacciatora e infine polpette al sugo. Mi ricordano l’infanzia, quando la nonna ti preparava dei sughi particolari e ti portava su un pezzo di pane fatto in casa, rigorosamente cotto nel forno a legna, questo splendido sugo. Rievoca il mio passato, quei sapori antichi, la mia nonna.

Zou G.

Qualità eccellente + simpatia e cordialità

Qualità eccellente + simpatia e cordialità sono ingredienti per avere successo. Poi tanti altri. I ragazzi e del trapizzino di Via Marghera sono dei gran professionisti. Cosa è il trapizzino? Potrei dire: casa, tradizione, sapori, emozioni… Voglio tornare sicuramente per bere anche i vini che propongono uniti alla certezza di un prodotto ormai testato e garantito!
Bravi!

Alessandro1982pa

Spettacolare!

Idea originale ma soprattutto buonissima! E costano davvero poco… 4 euro e sono belli pieni. Io ho mangiato quello al polpo e quello allo zighinì, eccezionali! Cucinati perfettamente. Un rapporto qualità prezzo così alto non lo vedevo da tempo. Super consigliato

JackMailand

Un salto nel passato

Trapizzino mi ha fatto ricordare dei sughi di mia nonna quando ero piccolo. Un salto nel passato che va ben oltre la necessita’ del mangiare. Un’idea anticonformista questa di riproporre oggi il sapore della cucina romana tradizionale, un’azzardo raro in quest’epoca timorosa e massificata. Trapizzino e’ un morso concentrato di ricordi per chi conosceva quei sapori di una volta e un biglietto d’entrata per chi ne e’ nuovo. Mi dispiace solo non avere un “Coda” ora mentre scrivo!

Mattia B

Un paradiso

Non ci sono parole per descrivere la bontà di queste piccole leccornie, sono assolutamente da provare! E Cisa da non trascurare il personale ê ad altezza di cotanta bontà, gentili è dedicati cone non sempre capita ! Ormai è una tappa fissa

Antonia Francesconi

Molto più che un Trapizzino

Come gustare al volo tutti i migliori piatti romani, senza l’impegno di dover oraganizzare la classica cena ai castelli. Idea geniale, prezzi onesti, ragazzi giovani e gentili e cibo sublime. Bravi e grazie!

Giuliana T

La Cucina di nonna

Quando ero piccola mia nonna, per merenda, mi tagliava in due la rosetta, e la riempiva di sugo di pomodoro, o della faraona avanzata dal giorno prima, o del coniglio in umido (due piatti che hanno accompagnato la mia infanzia). Nonna, ma non potevi pensarci prima tu? Son passati vent’anni, e tutte le volte che vado da trapizzino mi scende la lacrimuccia.

trippa87

Creano dipendenza!

Fate attenzione a mangiarne uno perchè crea dipendenza assoluta! Sono talmente buoni ma ridotti nelle dimensioni allo stesso tempo… vi supplico fateli più grandi perchè ne ho mangiati due ed avevo ancora fame!!! Ottima anche la scelta di vini che si può degustare, e si accompagnano alla perfezione ai vari gusti di trapizzini. Torneremo sicuramente.

davidefasano

Una novità che è già storia

Questa innovazione del panino pizza è ormai un Cult a Roma e soprattutto per chi frequenta Ponte Milvio: non puoi stare in piazza senza aver assaggiato almeno uno dei tanti trapizzini! Il ripieno poi è favolosa tipica cucina romana riadattata ed integrata nel trapizzino! Io li ho assaggiati tutti e nessuno mi ha delusa, anzi… da riprovare ancora e ancora!

Katia F

Magia. Pura Magia.

Magia. Pura magia. Sembra, a mangiare questi trapizzini, di tornare alle vecchie tavolate in famiglia a Roma; di assaporare le ricette della nonna, uniche, deliziose; di tornare bambini, con una fame da lupi.

Patrizi E.

Che roba!

Non ne conoscevo l’esistenza e per fortuna che l ho assaggiato! Chi va a Roma non può non fare tappa qui, a parte il locale molto bello con una vasta gamma di vini di ottima qualità. Il Trapizzino!

Massimilano N

Il Trapizzino è sempre il Trapizzino

Il trapizzino parla da solo! Squisiti in tutte le offerte di gusto, dal pollo alla cacciatora al classico con le polpette! Aperto anche in orari di seconda serata quando la fame torna a solleticarti. Se non siete mai stati A NDA TE! Accompagnato da un buon calice di vino è la morte sua !

Thunderslap

Wow

Bellissimo posto,offre un’ampia scelta di cibo. Noi abbiamo mangiato da trapizzino. Buono buono buono. Se passate da qui merita una sosta.

Alele2011

TRAPIZZINO

Bellissimo mercato dove si può gustare qualsiasi squisitezza locale e non!!!! Consiglio assolutamente il trapizzino un triangolo di pizza con condimenti spettacolari da leccarsi i baffi!!!! Ricorda molto il nuovo mercato di Firenze

manuelcolombi

Trapizzini e birre artigianali… addio!

Il connubio trapizzino-birra artigianale è letale. Il che, di per se, non è affatto male, tutt’altro. Il dramma è scegliere quale trapizzino mangiare e quale birra bere. Ogni volta che vado, alla fine, sono sempre almeno 2 trapizzini e due birre. Almeno.

Bibbo 1975

Birre di ogni tipo e i mitici…TRAPIZZINI!

Grazie a un riuscitissimo passaparola siamo arrivati in questo localino di Roma, dove troverete ben 22 spine di birra di ogni genere. Ce ne sono per tutti i gusti! Il locale è ben strutturato con una parte più simile a un bar al piano terra e più localino per bere/mangiare al primo piano. La cameriera è una ragazza simpatica e molto cordiale che ci ha dato ottimi consigli. Ma non finisce qui! Oltre alla birra, DOVETE assolutamente assaggiare i mitici TRAPIZZINI, un mix di tramezzino croccante con un ripieno di cicciosissime bontà! Non perdetevi quello con ripieno di pollo alla cacciatora! Gustosissimo!

Barbandrea

La Tradizione!

Locale carino moderno personale gentile e disponibile Il trapizzino parla da solo geniale i vecchi sapori ormai dimenticati Pollo alla cacciatore Cosa alla vaccinara Lingua in salsa verde Picchiapo, trippa, polpette al sugo. La cucina povera ha sempre un fascino irresistibile

fabioxxx

Spettacolo

Sentito parlare di questo “trapizzino” finalmente riusciamo a provarlo…e che spettacolo! Staff gentilissimo che vedendoci “spaesati” è stato subito di aiuto spiegandoci tutto per filo e per segno! Trapizzino fantastico, supplì eccezzionali…. E prezzo onestissimo. Decisamente una bella scoperta!

Roberto H

Trapizzino dipendente

Da grande fan del trapizzino, ho avuto modo di assaggiarlo in diversi punti vendita: recensisco solo questo locale perchè è l’ultimo che ho avuto modo di provare.
Locale carino, su una pizzetta abbastanza appartata ma comunque a due passi dal mare. Personale disponibile per organizzare i tavoli in modo che fossimo comodi. Spazio per sedersi sia interno che esterno. In questa occasione ho assaggiato zucchine alla scapece e burrata che, anche se veramente ottimo, non supera ancora il mio preferito: parmigiana di melanzane. Tornerò di sicuro!

Natalino W

Buono da paura!

Prima volta a un trapizzino. Pazzesco! Il mix della cucina casareccia e l’idea innovativa del trapizzino è l’estasi per il palato. Pollo alla cacciatora, burrata, parmiggiana, polpette e cicoria avvolte nella pizza, il paradiso deve essere più o meno così. Gioia per le papille gustative. Consigliatissimo!! #DAPANICO.

Brayan V

Trapizzino